Ciao a tutti. Sono Nino Docimo 25 anni e sono aversano DOC!

Sono nato ai fornelli: mia nonna aveva un ristorante e proprio lì c’è stato il colpo di fulmine… già ad otto  anni mi dilettavo in cucina per aiutare a realizzare i piatti che poi venivano divorati dai clienti.

Fu subito passione. Mio padre pensa che io l’abbia ereditata dal mio nonno paterno (che non ho mai conosciuto).

Alla passione è subentrata la creatività che, col passare del tempo,  ci mettevo nel preparare piatti, soprattutto la domenica per farli assaggiare a tutti in famiglia.

Il risultato era strabiliante: quasi non ci credevo… anzi non ci credo ancora!!!!

Preparavo di tutto dagli antipasti al dolce.

Arrivo al DOLCE… al mio 24esimo compleanno la mia sorellona maggiore mi regala una torta. Non è la solita torta: è a due piani con copertura di pasta di zucchero. Era magnifica, tutti i miei amici rimasero a bocca aperta!

Quella pasta di zucchero mi incuriosì da morire e, dopo un paio di mesi,  una mia amica decise di festeggiare il primo anno da single e mi chiese di confezionarle una torta: le preparai un semplicissimo Pan di Spagna  farcito alla nutella ma la confezionai con una copertura di pasta di zucchero e dei cup-cake tutt’intorno. Era esteticamente perfetta, l’aspetto era invitante, i complimenti ricevuti furono tantissimi. La missione era compiuta ma da quel momento capii che con le torte non mi sarei più fermato.

Alla prossima, amici!

Nino Docimo

Parliamone...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *