Press "Enter" to skip to content

Patate ripiene di pancetta

Patate ripiene di pancetta

pinit

Patate ripiene di pancetta

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 30 min Tempo di cottura 15 min Tempo totale 45 min Porzioni: 4

Ingredienti

Come procedere

  1. Prendete le patate e lavatele accuratamente sotto acqua corrente strofinando per bene la buccia. Asciugate con un panno e mettetele in una teglia di vetro o ceramica, posizionandole vicine tra loro.

  2. Versate 1 dito d’acqua, bucherellate le patate con una forchetta e ricoprite con la pellicola trasparente in modo da sigillare bene la teglia.

  3. Mettete nel microonde alla massima potenza per 6 minuti, durante la cottura vedrete che la pellicola tenderà a gonfiarsi, tranquilli è normalissimo.

  4. Togliete la teglia con dei guanti da forno e delicatamente eliminate la pellicola, rigirate le patate e ricoprite con pellicola nuova.
    Rimettete nel microonde per altri 5 minuti e continuate la cottura.

  5. Togliete nuovamente dal microonde ed eliminate la pellicola, mettete le patate in un piatto a freddare e scavatele con uno scavino facendo attenzione a non romperle.

  6. In una padella fate soffriggere la pancetta finché non avrà preso colore quindi tritatela finemente e tenetene da parte un poco.

  7. Versate l’interno delle patate in una ciotola ed aggiungeteci la pancetta tritata, il gorgonzola piccante e la mozzarella a cubetti, un pizzico di sale, erba cipollina lavata e tritata, un pizzico di sale e di pepe, mescolate accuratamente e riempite le patate.

  8. Decorate con altra pancetta ed un filo d’olio e rimettete in microonde per 2 minuti. Versate un filo d'olio sulle patate ripiene alla pancetta e decorate con erba cipollina, servite in tavola ben calde.

Parole chiave: antipasto, secondo, contorno, patate, mozzarella, gorgonzola, aromi, spezie
Scheda Ricetta sviluppata da Delicious Recipes

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *