Press "Enter" to skip to content

Crostini di mozzarella e funghi

Crostini di mozzarella e funghi

Crostini mozzarella e funghi pinit

A metà strada fra i crostini ed il sandwich. La regina bianca si sposa con il re dei boschi.
E come tutti i matrimoni è agrodolce.
(prima pubblicazione 25.08.2008)

Crostini di mozzarella e funghi

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 30 min Tempo di cottura 20 min Tempo totale 50 min Porzioni: 4 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti

Come procedere

  1. Raschiate, pulite e sciacquate gli champignon per eliminare tutti i residui di terra, quindi affettateli e metteteli a bagno in acqua e succo di limone per non farli annerire.

  2. Fate imbiondire lo spicchio di aglio con l’olio extravergine di oliva, unite i funghi e il prezzemolo e cuocete per 15 minuti ; al termine, salate, pepate e togliete l’aglio.

  3. Eliminate la crosta dalle fette di pancarrè e tagliate ogni fetta in 2 triangoli, fate fondere il burro in un tegame e friggetevi i crostini facendoli dorare in modo uniforme da entrambe le parti.

  4. Affettate la mozzarella, copriteli le fette di pancarrè e scaldate in forno a 180 °C fino a quando il formaggio avrà iniziato a fondere, poi salate e pepate leggermente.

  5. Coprite la mozzarella con le fette di prosciutto crudo, scolate i funghi e distribuiteli sui crostini, quindi scaldateli in forno per soli 5 minuti e serviteli caldi.

Parole chiave: mozzarella, funghi,
Scheda Ricetta sviluppata da Delicious Recipes

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.