Ricette dell'altro mondo Senza categoria

Lamingtons

***

***
Ingredienti:

200 gr di farina;

300 gr di farina di cocco;

100 gr di burro;

5 uova;

130 gr di zucchero;

500 gr di cioccolato fondente;

250 ml di latte;

400 gr di confettura;

1 bustina di vanillina;

1 bustina di lievito per dolci

Preparate il pan di spagna con un giorno di anticipo (perché risulti compatto al momento del taglio) lavorando a lungo le uova con lo zucchero; quindi, aggiungete il burro fuso e continuate a sbattere fino a ottenere un composto molto spumoso.

A questo punto, unite in una capiente terrina farina con il lievito e la vanillina e setacciatele nel composto precedentemente preparato, mescolando delicatamente con una spatola.
Imburrate e infarinate uno stampo rettangolare da 33cmx22cm e versatevi l’impasto. Infornate in forno preriscaldato a 180° e cuocete per 30 minuti.

Per la preparazione della copertura, mettete a fondere a bagnomaria il cioccolato fondente e, quando sarà fuso, versatevi il latte caldo a filo.
Ricavate dal pan di spagna precedentemente preparato piccoli quadrati  di 5cmx5 cm; tagliateli orizzontalmente e farciteli con la confettura (preferibilmente di frutti rossi) e ricopritelo con l’altra metà del quadrato.

A questo punto, prendete uno per volta i quadrati, intingeteli nel cioccolato fondente in modo che ne siano ben ricoperti e immergetelo nella farina di cocco in modo che ne venga ricoperto per tutta la supeficie.

Fate raffreddare per bene i lamingtons e conservateli in frigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *