LE NEWS Ricette dell'altro mondo Senza categoria

Delizie da preparare con un semplice stampo: “insolito muffin”

Stanchi dei soliti dolci americani? Laurel Evans con una teglia da muffin rivoluziona la pasticceria

[di Chiara Mattiello] Pubblicato a novembre dalla casa editrice Gribaudo,  Insolito muffin è la nuova fatica insolitomuffinletteraria di Laurel Evans,  che dopo il successo di American Bakery, torna in libreria e ci suggerisce nuove e originali ricette per rendere più sfiziosi i muffin.

Una delle specialità più amate della pasticceria americana e apprezzati in tutto il mondo, sono finalmente e facilmente realizzabili da tutti.

«Sono stanca del solito muffin. Quando sono arrivata in Italia erano una novità –  spiega Laurel in  una intervista rilasciata a Vanity Fair – ma ormai li trovo ovunque, spuntano sempre fuori nei supermercati e anche  nei bar tabacchi. Per lo più sono secchi, friabili e sempre troppo dolci o senza sapore».

Le teglie da muffin sono uno strumento meraviglioso ed è un peccato limitarne l’uso. Con quest’idea in Insolito Muffin troviamo tutto ciò che è possibile fare con una di queste teglie: crostatine, scrigni di pasta fillo, cestini di pancake, mini-cheesecake, cioccolatini, e tanto altro.

Inoltre vi sono anche alcune delle ricette, “garantite e originali”, dei “soliti muffin” dell’autrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *