Una mia amica, insegnante di cucina, conosceva una scuola di cucina (i cook you) a Santa Maria Capua Vetere  dove si poteva accedere a vari corsi per cake design!

Un ambiente caloroso con personale esperto. Ero felice perché solo in questo modo potevo approfondire varie tecniche e segreti di grandi maestri di cake design!

Il mio primo corso l’ho fatto con la mia icona di bravura in assoluto Emanuela Castelli… era il periodo poco prima di Natale e ci cimentammo in una torta in stile natalizio con tanto di babbo natale alberello stelle comete e pacchettini regalo.. mi accorsi che non esisteva una sola tecnica per fare tutto ciò ma che ognuno personalizzava la sua torta in base al suo stile e gusto!

Feci nuove conoscenze in quel settore e siccome mi ci trovai benissimo sarei ritornato di sicuro la prossima volta con quella grande passione che ci mettevo nel pasticciare… e come dico sempre quando la passione e i sogni diventano realtà!!!

Quella scuola per me è stata la chiave di un sogno perché solo grazie a loro diventerò (chissà se lo sono già) un cake design!!

Alla prossima!

Nino Docimo

Parliamone...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *