Ricette – I dorayaki sono delle frittelle giapponesi che vengono di norma farciti con l’anko, una marmellata di fagioli azuki. In questa ricetta li presentiamo nella maniera più semplice possibile e farciti con la mitica e gustosa Nutella.

[su_note note_color=”#fd6ed3″ text_color=”#ffffff” radius=”6″]Ingredienti Dorayaki alla Nutella[/su_note]

o 200 g di farina 00

o 180 g di zucchero semolato

o 75 ml di latte a temperatura ambiente

o 1/2 bustina di lievito per dolci

o 3 uova a temperatura ambiente

o 1 cucchiaio di miele

o olio di semi

o barattolo di Nutella

 

 

[su_note note_color=”#fd6ed3″ text_color=”#ffffff” radius=”6″]Procedimento [/su_note]

  1. In una ciotola sbattete molto bene le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Unite il miele, la farina e il lievito ben setacciati. Girate con una frusta.
  2. Aggiungete il latte a filo, sempre mescolando. Dovrete ottenere una pastella densa che farete riposare a temperatura ambiente e coperto con la pellicola alimentare per circa 20 minuti. Riscaldate una padella antiaderente appena unta di olio e versatevi al centro una piccola quantità di pastella. Fate cuocere a fuoco basso fino a quando si saranno formate delle bolle sulla superifcie. Girate e proseguite la cottura, il tempo necessario sarà inferiore.
  3. Farcite i dorayaki apponendo un cucchiaio di crema di nocciole e cioccolato al centro di metà dei pancake dal lato meno cotto. Chiudete con quelli restanti facendo in modo che la parte più cotta resti in alto. Servite subito.

Parliamone...