Ricette – Spesso durante i pranzi natalizi e i cenoni non si sa mai che dessert preparare e oggi vogliamo proporvi questo dolce al cucchiaio preparato con soli due ingredienti e davvero squisito: il semifreddo alla nutella.

Facilissimo da preparare e buonissimo da gustare, il semifreddo alla nutella può essere conservato in freezer per diverse settimane.

Ingredienti:

  • 160 ml di panna liquida
  • 160 g di nutella

Procedimento: 

Prima di iniziare a preparare il dolce, mettete le fruste, la ciotola e la panna liquida in freezer per una decina di minuti perché è necessario che anche gli oggetti siano ben freddi.

Dopodiché montate la panna per qualche minuto fino a farla diventare ben spumosa per poi unire la Nutella. Con una spatola amalgamate la cioccolata alla panna con movimenti rotatori dal basso verso l’alto.

Una volta amalgamato il tutto e ottenuto un composto spumoso e ben omogeneo, versate il tutto in quattro stampini monoporzione. Copriteli con un foglio di pellicola e metteteli in freezer per quattro ore.

Quando state per servire il vostro dessert aiutatevi con una lama di coltello per staccare delicatamente i bordi per poi decorare il vostro dolce al cucchiaio con nutella e granella di nocciola.

 

Parliamone...